Informazioni personali

Le mie foto
Castellammare di Stabia, Napoli, Italy

“Io non ho dubbi, guardo indietro e non trovo niente da rimpiangere perche' ho sempre lavorato con amore, con gusto e tanta disciplina"

Jairzinho

stella del Brasile di Messico '70

CHAT DEL BLOG - "RIMANI UN MESSAGGIO QUI"

lunedì 20 giugno 2016

BUONA ESTATE

 
Ringraziamenti e Saluti
di fine Anno Sportivo

E’ trascorsa gia’ una settimana dall’ultimo allenamento e a “gioco fermo”, penso che sia anche tempo di riflessioni e saluti.
Di questi tempi, l’anno scorso mi accingevo a ringraziare tutti coloro che avevano reso possibile la splendida annata del Vico Equense Calcio, e soprattutto, tutti quei ragazzi allenati in quella squadra Juniores che a parere di tanti, e’stata una delle piu’ belle viste giocare su tutti i campi della Campania.
Ebbene quest’anno, dopo tanto tempo mi sono ritrovato ad operare di nuovo nell’attivita’ di base, con tantissimi bambini che su questo prato del centro sportivo di Massaquano, in allegria e spensieratezza, mi hanno permesso di cullare insieme a loro questo splendido ed infinito sogno che si chiama “gioco del calcio”.
E’ stato un anno molto positivo per me, durante il quale ho avuto modo non di resettare il mio vissuto calcistico maturato finora, ma di fare un passo indietro per mettere a disposizione di tutti questi ragazzini, sia le conoscenze apprese  in questi 26 anni che ho trascorso tra i giovani, su campi prima in terra battuta eppoi su questi splendidi sintetici, anni in cui avevo operato in tante scuole calcio con bambini che adesso sono piu’ che ventenni e sia la programmazione e le metodologie, frutto dell’istruzione acquisita alla scuola di Scienze Motorie.
Tutto cio’ mi ha permesso di rimettermi in gioco non piu’ da “allenatore”, ma da “educatore” ed “istruttore”.
Se tutto cio’ e’ stato possibile, devo ringraziare la persona che mi ha consentito di poter collaborare con la scuola calcio “Giovanni Ferraro”, e cioe’ Mister Giovanni, che dopo aver avuto modo l’anno scorso di poterne apprezzare le doti umane, in quei pochi momenti che ci si incrociava tra i miei allenamenti divisi tra Juniores e prima squadra del Vico Calcio e le sue sedute con la scuola calcio, quest’anno ho avuto modo di conoscere il professionista meticoloso, appassionato e preparato, con il quale sono riuscito subito a sincronizzarmi, in quanto condividevo il suo stesso modo di vivere il calcio a 360°.
A seguire e non per questo in secondo piano, i miei ringraziamenti sono rivolti alla Factotum di questa realta’ sportiva vicana e il mio maggior Sponsor, che corrisponde al nome di Adele Caccioppoli.
Non la scopro di certo quest’anno, in quanto l’anno scorso e’ stata colei che ho avuto accanto in ogni momento di gioia e di difficolta’ nella bella esperienza col Vico Calcio.
Una persona splendida sotto tutti i punti di vista, ed insostituibile.
Un ringraziamento inoltre agli altri componenti di questa scuola calcio “Giovanni Ferraro”:  Rudy, Giuseppe, Antonio, Roberto, il dott.Thomas sempre disponibile e presente e il Mister Spano, che nonostante gli impegni con la prima squadra del Vico Calcio, ci e’ sempre stato accanto durante tutto l’anno sportivo.
 Vi ringrazio per avermi accolto dal primo giorno come uno dei vostri e per avermi fatto sentire da subito parte di questo importante progetto sportivo.
Un saluto e’ doveroso anche a chi come me sui campi di calcio, rende possibile ad ogni ragazzo o bambino di poter trascorrere dei momenti di vita all’aria aperta per poter socializzare e imparare attraverso lo sport a superare le difficolta’ della vita.
I saluti e i ringraziamenti finali li ho conservati per gli artefici principali delle scuola calcio: I nostri piccoli atleti, che ringrazio veramente di cuore per avermi dato la possibilita’ di imparare attraverso le loro gesta tecniche e il loro comportamento nei miei riguardi, quanto sia importante la figura di un “Educatore” nel fantastico mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
Spero, anche se in minima parte, di aver contribuito alla vostra crescita e se cio’ fosse accaduto, ringrazio il Signore per avermi dato i mezzi affinche’ cio’ potesse realizzarsi. Per me vale quanto una vittoria di un campionato!
Infine un grazie lo dedico ai genitori, che con pazienza, dedizione e grande educazione ci hanno consentito di operare sempre in situazioni di tranquiliita’, percependo in ogni istante la loro fiducia nei nostri confronti. Grazie anche a voi.
Concludo con la speranza che tutti insieme, ci si possa ritrovare ai nastri di partenza del nuovo anno sportivo, con tanto entusiasmo affinche’ possiamo mettere un altro importante tassello per la crescita di questi ragazzi.
Auguro a tutti una bella estate.  Con profonda stima ed affetto.
                                                                                               Mister Cammarota

Nessun commento:

Home
http://perilcalcio.blogspot.it/2011/04/stage-estivo-2011-sicilia.html
-  CALENDARIO  PARTITE
-  RISULTATI  PARTITE
-  CLASSIFICA
-  DIFFIDATI  SQUALIFICATI  E
   MARCATORI
-  REGOLAMENTO  CLASSIFICA
-  I  RISULTATI   DELLA   JUNIORES
-  PAGELLE  GARA
-  L'  ALIMENTAZIONE

ALL'INTERNO FIGURINE SINGOLE (CLICCA SULLA FOTO)

Foto Singoli Atleti